
CASAL DI PRINCIPE. La Procura Generale ha richiesto la conferma della condanna a 22 anni di reclusione per Alessio De Falco, nipote di Vincenzo De Falco, esponente di spicco della criminalità organizzata noto come ‘o Fuggiasco.
La richiesta è stata avanzata nel corso dell’udienza tenutasi davanti alla quarta sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli. Il processo è stato aggiornato ai primi di aprile per permettere le arringhe degli avvocati della difesa. Dopo questa fase, si arriverà alla sentenza.
De Falco è accusato di aver causato la morte di Zilman Imed, cittadino tunisino di 53 anni, che sarebbe deceduto a seguito di un’aggressione avvenuta in un bar di Casal di Principe nel dicembre 2022. La vittima subì diversi colpi inferti con una mazza da baseball, riportando fratture multiple.
Resta da chiarire il rapporto tra l’aggressione e il decesso. Imed fu inizialmente dimesso dall’ospedale dopo il pestaggio, ma vi fece ritorno pochi giorni dopo, quando i medici gli diagnosticarono una polmonite. L’uomo morì successivamente in una struttura sanitaria situata a Tora e Piccilli.