Skip to main content

Il piatto forte del sindaco: fissato l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi

Capodrise. Sulla pagina ufficiale del sindaco di Capodrise si continua a parlare soltanto di consiglio comunale dei ragazzi, ed in generale di appuntamenti per bambini.

Stamani Cecere ha ufficializzato che mercoledì alle ore 9 presso la Sala Consiliare, si terrà la seduta di insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi, è l’evento dell’anno per questa amministrazione comunale.

Queste le sue parole: “Sarà un’importante occasione di crescita per i giovani studenti, che avranno modo di avvicinarsi alle istituzioni e comprendere il valore della partecipazione attiva alla vita civica. Sarà presente anche una folta rappresentanza degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali. Invito tutti a partecipare e sostenere i nostri giovani cittadini”. 

Insomma Capodrise una città sempre di più a misura di bambino, questo si sta facendo passare.

La speranza per i cittadini è che il consiglio comunale dei ragazzi si possa occupare sin da subito di un argomento di vitale importanza come il campo sportivo, che rappresenta il teatro dei sogni della maggioranza dei giovanissimi.

Stesso discorso per l’area sportiva che dovrebbe essere realizzata a completamento della convenzione Ex Giardini del Sole, con dei campi di padel.

E per i ridurre i tempi di percorrenza dei genitori in auto per andarli a prendere tra calcio e padel, il consiglio comunale dei ragazzi è chiamato a spingere anche per il completamento della bretella tra Recale e via Retella.

Il neo sindaco baby ha davvero tanti argomenti da portare avanti per un futuro prossimo in cui i nonni potranno guardare i loro nipoti tirare un calcio ad un pallone…