Skip to main content

Film girato alla Reggia porta a casa un Oscar

Caserta. Conclave, il noto film thriller diretto da Edward Berger e interpretata da Ralph Fiennes, ha conquistato il cuore di moltissimi spettatori grazie all’avvincente storia fatta di intrighi e segreti del Vaticano innescati dalla morte del Papa.

 

Conclave, è un adattamento del bestseller mondiale di Robert Harris. Oltre Ralph Fiennes, il lungometraggio vanta un cast eccezionale come Isabella Rossellini e Stanley Tucci.

La trama del film

Alla morte inaspettata del Papa, il cardinale Lawrence, interpretato da Ralph Fiennes, deve organizzare il conclave per nominare il suo successore, scoprendo un segreto accuratamente nascosto dal defunto. Tra intrighi politici e pericolose rivelazioni, Conclave mostra il dietro le quinte del potere religioso.

Dove è stato girato

Oltre a un cast eccezionale, il film vanta anche luoghi a loro volta meravigliosi, come gli studi di Cinecittà a Roma e alcune delle scene più memorabili sono state girate nella Reggia di Caserta nel gennaio 2023.

Le candidature agli oscar e la conquista di una delle statuette

Il film, amato da critica e pubblico, era in lizza per be 8 statuette e ne ha portata una a casa nella categoria di miglior sceneggiatura non originale.