
LUSCIANO. Paura a Lusciano, dove un bambino di due anni ha riportato ustioni al viso, al petto e alle spalle dopo essere stato accidentalmente investito da olio bollente. L’incidente si è verificato in un’abitazione di via Miraglia, intorno alle 15 di oggi.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si trovava in braccio alla madre mentre quest’ultima era ai fornelli. Un attimo di distrazione potrebbe aver causato la caduta dell’olio bollente, che ha colpito il bambino provocandogli lesioni sulla parte superiore del corpo. I soccorsi sono stati immediati ed il piccolo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dall’abitazione sita nella zona di via Resistenza. Fortunatamente, le ustioni riportate sono state classificate come lievi, motivo per cui il bambino è stato condotto all’Ospedale Santobono di Napoli per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.
Il caso ha suscitato forte apprensione tra i residenti della zona, che hanno assistito all’arrivo dei soccorritori. La dinamica dell’accaduto, sebbene ancora da verificare nei dettagli, sottolinea l’importanza della prudenza quando si cucina in presenza di bambini piccoli. Gli esperti ricordano alcune misure fondamentali per prevenire incidenti domestici di questo tipo: evitare di tenere in braccio i bambini mentre si cucina, posizionare pentole e padelle sui fuochi più lontani e utilizzare protezioni per i fornelli. Al momento, non si segnalano complicazioni gravi, ma il bambino rimarrà sotto controllo medico per precauzione.