Skip to main content

Lo stato maggiore casertano dei 5 stelle alla Jabil: Priorità alle richieste dei lavoratori

Marcianise. Ieri mattina, presso lo stabilimento di Marcianise, una delegazione del M5S formata dai deputati Enrica Alifano, Carmela Auriemma, Dario Carotenuto e Agostino Santillo, dall’europarlamentare Danilo Della Valle, dalla consigliera comunale Rosalba Cibelli e dal coordinatore provinciale Giuseppe Buompane ha incontrato i lavoratori della Jabil. “Abbiamo ribadito loro – spiegano gli esponenti pentastellati in una nota – il nostro impegno a tutti i livelli per questa vertenza, che colpisce lavoratori e famiglie di un territorio che già versa in difficili condizioni.

Qualsiasi accordo dovrà avere il benestare dei lavoratori, evitando, come già avvenuto in passato, che vi sia un mercanteggiamenti. La proposta di acquisizione dell’azienda da parte di Tme Assembly Engineering, considerata accettabile dal Governo, è già stata bocciata dagli stessi lavoratori. Tale proposta non può rappresentare un ‘prendere o lasciare’, finanche un ricatto quando, invece, sappiamo esserci altre realtà industriali interessate a Jabil. Salvaguardare l’occupazione e il know-how dei lavoratori deve rappresentare l’obiettivo primario prima di addivenire a qualsiasi soluzione: i loro diritti e la loro dignità sono valori non negoziabili” concludono Alifano, Auriemma, Carotenuto, Santillo, Della Valle, Cibelli e Buompane.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!