
Capodrise. Celebrato questa mattina il congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Capodrise, nella sala consiliare. In apertura l’intervento ‘francobollo style’ del sindaco Cecere che ha dato il benvenuto ai presenti.
I lavori sono stati diretti dal dirigente provinciale Tarabuso, alla presenza del deputato Marco Cerreto e del consigliere regionale Alfonso Piscitelli. Diversi gli interventi prima che la fase congressuale entrasse nel vivo.
Per acclamazione è stato nominato segretario cittadino il veterano Giuseppe Ianniello Del Bene, sua vice una solare Tina Raucci. Tra gli iscritti anche Domenico Abussi, fratello del consigliere comunale del Pd in quota maggioranza Enza Abussi.
Questo a testimonianza di un panorama politico, quello di Capodrise davvero paradossale, considerando che Cecere è un sindaco che è risultato vincitore grazie al Pd ma si accompagna in modo costante con i Madonna brothers di Marcianise (anche stamani nella stanza dei bottoni) che sono di Forza Italia, e poi in maggioranza c’è il gruppo Siamo Capodrise stravicino alla Lega.
Fratelli d’Italia invece da questa maggioranza sembra davvero distante anni luce, almeno a sentire parlare il neo segretario Peppe Ianniello di cui alleghiamo uno stralcio di intervento. Per altro il suddetto fu uno dei primi a prendere le distanze dall’allora aspirante sindaco Cecere ancor prima della campagna elettorale, intuendo i contorni di quella che sarebbe stata una grande ammucchiata (lo dice anche nel video che questo tipo di alleanze non vanno bene).
Il deputato Marco Cerreto, plenipotenziario del partito nel Casertano, è stato chiaro, ha chiesto alla sezione locale di affrontare ed entrare nei temi caldi del territorio. Quindi ci aspettiamo da parte di Peppe Ianniello grande attivismo sui problemi reali di questa città oggi fanalino di coda del comprensorio.
IL VIDEO CON UNO STRALCIO DELL’INTERVENTO DI IANNIELLO DEL BENE