Skip to main content

Stellato si dimette da presidente per andare in giunta: maggioranza sempre più di centrosinistra

Macerata Campania. Ufficiali le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio comunale di Macerata Campania di Girolamo Stellato, il Nino Bixio di Caturano.

Dopo neanche nove mesi di amministrazione il consiglio comunale dovrà riunirsi nuovamente per eleggere un altro presidente, una roba che non capita spesso, questo perchè Stellato sarà il nuovo assessore andando ad occupare la casella lasciata libera dopo le dimissioni choc di Michele Lombardi ben 4 mesi fa.

Candidata alla presidenza sarà probabilmente l’avvocato Carmela Natale.

L’amministrazione comunale con Girolamo Stellato in giunta vira sempre di più sul centrosinistra, è un dato di fatto. L’esecutivo è nella sua maggioranza espressione del presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, grazie alle contemporanea presenza dei fidati Antonietta Nacca e Fabio Cipro e della prossima nomina del baffuto di Caturano, frazione in questo momento dominante nei numeri.

Macerata sempre più Oliviero e Portico dipendente, visto che alla guida della città ‘gemella’ c’è appunto il fratello dell’onorevole sessano.

Il resto della truppa si dovrà consolare con la possibile candidatura alla Regione di Giuseppe Pagano, esponente di dichiarata fede di centrodestra, ma chi lo sosterrà?

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!