
REGIONALE. Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Raffaele Petriccione, l’81enne ospite di una RSA di cui si erano perse le tracce da circa sei giorni. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel territorio di Salza Irpina, segnando la fine di un’intensa operazione di ricerca che ha visto impegnati oltre 1000 volontari tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e cittadini.
L’anziano era scomparso lo scorso 12 febbraio, dopo essere stato visto intorno alle 16:00 mentre percorreva a piedi la strada che collega la struttura per anziani al cimitero di Chiusano San Domenico. Da quel momento, nessuna traccia di lui, nonostante gli sforzi congiunti di chi ha partecipato alle operazioni di ricerca, battendo palmo a palmo il territorio.
Il caso aveva destato grande preoccupazione e aveva avuto risonanza mediatica, tanto da essere trattato anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che aveva diffuso l’appello per cercare di raccogliere informazioni utili al ritrovamento dell’anziano. Purtroppo, l’esito delle ricerche è stato tragico.
Ora resta da chiarire cosa sia successo nelle ore successive alla scomparsa e le cause del decesso, su cui faranno luce le autorità competenti. La comunità locale, sconvolta dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia di Raffaele Petriccione, esprimendo cordoglio per questa dolorosa perdita.