
San Felice a Cancello/Caivano. Nuova serie targata Rai ispirata alla preside casertana.
Luisa Ranieri la bravissima attraice che interpreta la vicequestore Lolita Lobosco nella serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco” fiction ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi, a breve sarà sul set di una nuova serie tv targata Rai, ovvero “La Preside” (“Vieni a scuola la tua vita cambierà”) e anche stavolta vestirà i panni della protagonista.
La nuova serie televisiva si baserà sulla storia vera della preside dell’istituto Francesco Morano del Parco Verde di Caivano, Eugenia Carfora, di San Felice a Cancello e attuale consigliere di minoranza.
L’attrice, si è recata a Caivano, all’Istituto Morano per incontrare la Preside Carfora due settimane fa per potersi confrontare con lei in vista del ruolo che dovrà interpretare.
La nuova fiction sarà prodotta da Rai Fiction con Bibi Film e Zocotoco della stessa Ranieri insieme al marito Luca Zingaretti.
Ad anticiparlo è proprio l’attrice sui suoi social, postando anche un video in cui fa visita alla scuola, intrattenendosi a lungo con la preside, a cui si stringe in un forte abbraccio prima di gridare in coro agli studenti:
“E per l’istituto Morano hip hip urrà”.
Le riprese partiranno il 24 febbraio tra Caivano, Napoli e Roma e la serie uscirà il prossimo anno su Raiuno.