Skip to main content

“Centro storico sia pedonale”: spunta la proposta

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Ho depositato nelle scorse settimane una mozione consiliare per chiedere all’Amministrazione Comunale di predisporre ogni utile azione per l’attivazione, anche in fase di sperimentazione e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria, di un’isola pedonale lungo il tratto di corso Ugo De Carolis e Garibaldi nei giorni di domenica e festivi – ha dichiarato Danilo Talento Consigliere Comunale M5S –
La proposta scaturisce dalla necessità di favorire la mobilità sostenibile ed il commercio cittadino, di rendere più vivibile e sicuri gli spazi urbani migliorando allo stesso tempo la qualità dell’aria.
E il nostro bellissimo centro storico, nel tratto compreso tra corso Garibaldi e Ugo De Carolis, ben si presta alla pedonalizzazione per la sua naturale vocazione di spazio commerciale open air e per la presenza dei principali luoghi di aggregazione ed intrattenimento della città.
È impensabile non dedicare pochi giorni al mese a percorsi pedonali che possano incentivare le attività commerciali, la migliore fruibilità degli spazi pubblici e migliorare la qualità dell’aria. Ne vale anche della nostra salute.
Una proposta di buon senso che mi auguro venga accolta e approvata dal Consiglio Comunale – conclude il Consigliere Talento”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!