Skip to main content

Addio Lucio: città perde la sua voce

Cellole. Città perde la sua voce, Lucio muore prematuramente.

Una brutta notizia per la comunità di Cellole, Lucio Cornelio, 58 anni, si è spento prematuramente presso l’Ospedale di Sessa Aurunca.

La sua morte ha scosso profondamente la comunità di Cellole dove era conosciuto e ben voluto da tutti. Lucio era un musicista, amava suonare la sua chitarra e cantare, ha fatto divertire ed emozionare per tanto tempo la sua città esibendosi anche con band del territorio. Con lui se ne va un pezzo di arte e di storia locale.

La sua famiglia è distrutta dal dolore e in lacrime per tale triste evento.

Appena saputa la notizia molti hanno lasciato delle parole sui social in onore di Lucio sui social, come una nota pagina “Generazione Aurunca”:

“Lucio era un simbolo. La sua vena musicale ha rappresentato per la generazione degli anni ’90 del territorio aurunco, un gioviale e sano riferimento. Le Band rock storiche del territorio dal “Rumore Provinciale”, “Nucleo”, “Upset Brains” hanno, almeno una volta suonato con lui. In tanti lo ascoltavano, perché Lucio Cornelio, innamorato della sua Cellole, aveva sempre qualcosa da esprimere nel suo stile alla Boss Springsteen. Il destino è stato duro con lui, ma in compenso saranno in tanti a ricordarlo con affetto. Intento a suonare la sua amata chitarra.”

Anche il Sindaco di Cellole, Guido Di Leone, ha voluto dedicargli alcune parole sui social postando anche un video in cui il malcapitato si esibisce, per ricordarlo mentre faceva la cosa che amava di più cantare e suonare per la felicità degli altri:

“È volato via un mito della nostra Cellole. Si è spento Lucio The Boss. Una notizia che da tanta tristezza. Lucio Cornelio ha fatto parte della vita della nostra Città, un’icona di più generazioni. Ha fatto cantare tutti, tutti gli volevano bene, ha lasciato il segno nel suo percorso in questa vita. Io già ti immagino caro Lucio, sei già tra gli angeli con la tua chitarra a cantare con loro: “Born to the Baia Domizia”, “La Spagna indignat”, “Credo in te”. Rimarrai per sempre nei nostri cuori e nel libro di storia della nostra Città. Arrivederci Boss, fai buon viaggio”

I funerali di Lucio avverranno domani, a darne il triste annuncio le sorelle, i fratelli, e i parenti tutti. Il rito esequiale sarà celebrato alle ore 15 presso la Chiesa Santa Lucia a Cellole.