Succivo. Rubata preziosa reliquia religiosa.
Tra domenica e lunedì, ignoti sono entrati in azione sul territorio di Succivo rubando una sacra reliquia, la storica croce che viene usata durante la tradizionale via Crucis organizzata dalla nuova associazione “Alfonso Mitrano Via Crucis”.
La croce si trovava nel container adiacente ai bagni nel casale di Teverolaccio, nei giardini del castello. Reliquia usata durante la rappresentazione della Via Crucis, portata da Gesù Cristo durante il suo cammino.
La croce era stata costruita proprio dal compianto Alfonso Mitrano, a cui è dedicata l’associazione che porta il suo nome.
A riportare la cosa sui social, sono stati gli organizzatori dell’evento, affermando di essere delusi e dispiaciuti, queste le loro parole:
“Oggi ci ritroviamo a scrivere un commento dove noi del comitato via crucis ” Alfonso Mitrano ” siamo molto dispiaciuti per ciò che è successo. Nella giornata di domenica a cavallo di lunedì scorso, nei giardini del castello di Teverolaccio e precisamente nel containers adiacente ai bagni, c’era depositata la croce storica, quella che viene portata da Gesù nel nostro evento, ebbene qualcuno ha pensato di farla scomparire. Questa cosa a noi ci ha colpito profondamente visto che quella croce ha un valore molto affettivo, lasciataci in eredità dal nostro compianto Alfonso Mitrano, costruita con le sue mani e pensate dunque che quella croce ha più di trenta anni. Noi non sappiamo lo scopo di prendersi una croce che per noi l’unico valore è quello simbolico per il nostro comitato, ma chi ha fatto questo ignobile gesto ha reso tutti noi profondamente delusi e dispiaciuti dell’accaduto”