Skip to main content

Auto inghiottite dalla nebbia sulla Provinciale, sindaco rischia grosso

CESA/AVERSA. Paura la notte di Capodanno per il sindaco di Cesa Enzo Guida che ha rischiato l’incidente nella nebbia che ha inghiottito la Provinciale.

Ecco il suo racconto: “Il 2025 e’ iniziato bene…con un colpo di fortuna. Nebbia fitta sulla strada provinciale Aversa-Caivano, resa ancor più fitta dai fumi dei fuochi di artificio. Mi incammino senza vedere un “tubo” dietro ad una macchina che mi precedeva. Marcia a passo d’uomo. Dopo pochi metri, vedo sporgere dall’auto che ho davanti una mano che mi fa segno di superarlo.

Evidentemente non conosceva la strada o forse pensava che io fossi più affidabile in quella traversata nella nebbia. Faccio il sorpasso ma, evidentemente non vedendo nulla, mi ritrovo nella corsia opposta a marciare. Proprio perché conoscevo i luoghi mi rendo conto che sto camminando troppo vicino ad un muro perimetrale di un palazzo che si trova al lato opposto dove dovrei essere io. La fortuna ha voluto che non arrivassero di fronte auto e quelle che sono giunte dopo lo facevano ad andatura lentissima. Altrimenti sarei stato protagonista, ahimè, involontario di un bello scontro frontale. Quando mi sono reso conto sono del pericolo, mi sono posizionato in condizione di sicurezza ed ho realizzato che l’anno nuovo e’ iniziato veramente con un colpo di fortuna.”