Santa Maria a Vico. Un’esperienza gastronomica davvero coinvolgente quella che abbiamo vissuto a Villa Alba, ristorante e locale per spettacoli e cerimonie in via Macello a Santa Maria a Vico.
In una giornata dove c’erano tre cerimonie, la più grande delle quali circoscritta in una sala esclusiva, ci siamo posizionati nella sala riservata ai clienti della spicciolata e abbiamo assaggiato alcuni piatti che erano nei vari menù della giornata, restando davvero colpiti dalla qualità e dalla bontà del cibo che veniva servito.
Abbiamo scelto un menù di mare e ci siamo fatti guidare dalla disinvoltura di un giovane maître.
L’antipasto oltre ad essere abbondante ci è piaciuto particolarmente per la varietà dell’offerta, ottime le alici marinate, così come l’insalata di mare e il sauté di cozze con crostini.
Poi per il primo abbiamo scelto scialatielli ai frutti di mare, piatto ben presentato con tanto di astice davvero squisito.
Di seguito una digressione con un altro primo: gnocchi freschi ai due pomodorini con stracciata e tanti complimenti allo chef: livello altissimo.
Per il secondo l’abbiamo toccata piano: pezzogna al forno ripiena di speck accompagnata da 2 gamberoni arrostiti, un portata ideale per chi arriva alla fine di un pranzo, leggera e gustosa, così come la frittura di pesce.
Ottima anche la scelta dei dolci proposti dal maître. Insomma una cucina quella di Villa Alba dotata di una marcia in più.
A colpirci il servizio veloce, con ragazzi garbati ed una location molto bella con tanto verde, ideale per le cerimonie del cuore.
Una crescita esponenziale grazie al titolare Giovanni Balletta, Villa Alba è sicuramente una garanzia per un pranzo di qualità con il proprio partner o comitive, ma anche per un matrimonio e per chi deve festeggiare qualcosa di importante con familiari ed amici. PER INFO 339/5209477