Skip to main content

Carabiniere appena laureato insegue e arresta rapinatore

Aversa. Fresco di laurea arresta un rapinatore.

Un carabiniere di Aversa, Gaetano Rispoli, si è laureato in Scienze Giuridiche a Roma, dove lavora con voto 110. La tesi si è svola in un auditorium nel quartiere Salario e li ha sventato una rapina in centro ai danni di una turista.

 

Il militare, stava andando a prendere un aperitivo coi familiari e due colleghi per festeggiare la laurea appena ricevuta, stando a ciò che riporta RomaToday, i tre carabinieri hanno notato, sulla salita del Grillo, due persone che hanno rubato una borsa ad una turista dopo averla distratta, per poi darsi alla fuga.

Il neolaureato, con ancora in testa la corona d’alloro, non ci ha pensato due volte ed è subito scattato in soccorso della turista. Ha inseguito i due banditi aiutato dai due colleghi riuscendo a fermare e bloccare il criminale che aveva la valigia della donna, in cui erano presenti documenti, soldi ed effetti personali della turista.

 

Il malvivente, non si è arreso, ha cercato di divincolarsi e uno dei militari è scivolato facendosi male, ha riportato lesioni per 10 giorni di prognosi.

Proprio ieri, il rapinatore, un 29enne marocchino senza permesso di soggiorno, è comparso in aula a piazzale Clodio e al termine della direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora nella Capitale con nulla osta per l’espulsione.

Foto presa da RomaToday.