Caserta (Carmine Ferrara). Dopo solo quattro minuti, si va in avanti Bakayoko ma il suo tiro non è pericoloso. Un quarto d’ora dopo, buon azione in solitaria di Deli che serve Collodel al limite d’area ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Casertana che prova a incutere timore ad una delle sorprese di quest’inizio di campionato. Primo tempo molto equilibrato, infatti l’azione successiva capita al 43° con Heinz che prova una sassata da fuori ma Saracco ci mette i suoi guantoni e la spedisce in angolo e da questo il numero 12 pugliese si ripete sia su Paglino e sia su Carretta. Si va a riposo sul parziale di 0-0 con una buona Casertana che avrebbe meritato anche qualcosa in più. Al rientro dagli spogliatoi, le cicogne provano ad affacciarsi nella metà campo casertana ed infatti al 61° c’è la svolta della gara: gioco pericoloso a centrocampo di Kontek che era già ammonito e becca il secondo giallo e termina anzitempo la sua gara.
Il Cerignola passerebbe in vantaggio al 67° ma il gol di Coccia viene annullato su fallo di Salvemini su Bacchetti in area piccola. Al 81° proprio l’autore del fallo prova a portare in vantaggio i suoi ma Zanellati gli chiude la porta in faccia. Al 89° la Casertana si rende pericolosa per la prima volta dopo l’episodio dell’espulsione con uno straripante Bakayoko che si fa trenta metri di campo, manda al bar un avversario che tenta di fermarlo ma poi il suo tiro viene bloccato dalla retroguardia gialloblu. Durante i 5 minuti di recupero non avviene nulla e quindi la gara termina
0-0, con un punto guadagnato per i rossoblù, che ora attendono il Catania al Pinto domenica alle 15.