Skip to main content

Vescovo in Duomo per l’insediamento del nuovo parroco

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sabato prossimo 28 settembre l’arcivescovo di Capua e Caserta, monsignor Pietro Lagnese interverrà all’insediamento nel Duomo del nuovo parroco della chiesa di san Simmaco e vergine Assunta, don Agostino Porreca proveniente dalla parrocchia di san Pietro Apostolo di santa Maria. La cerimonia avverrà nel corso della celebrazione della santa Messa in programma per le ore diciannove e l’arcivescovo presenterà alla comunità parrocchiale il nuovo pastore ed il vicario don Angelo Merola.

Un indirizzo di saluto e di ringraziamento sarà rivolto anche a don Mario Miele che dopo decenni lascia il Duomo per ricoprire altri importanti incarichi. Nominato dall’arcivescovo di Capua e Caserta, monsignor Pietro Lagnese il nuovo parroco del Duomo di santa Maria. E’ don Agostino Porreca, nativo di Casapulla che per dieci anni ha ricoperto l’importante ruolo di amministratore parrocchiale della chiesa di san Pietro Apostolo. L’amministratore parrocchiale del Duomo, don Mario Miele, studioso e saggista con numerose pubblicazioni sul Duomo e su san Simmaco vescovo, invece, è stato nominato, confessore dell’ufficio catechistico diocesano di cui è responsabile don Angelo Porreca, nonché cappellano delle Suore Ancelle della Pietra Santa di santa Maria. Don Agostino è laureato in ingegneria, in filosofia e teologia ed ha indirizzato nel momento dell’addio dalla sua parrocchia, un accorato ringraziamento alla comunità parrocchiale di san Pietro che ha collaborato con entusiasmo e spirito cristiano alla realizzazione delle numerose attività svolte in parrocchia.

Un altro cambio di parroco si è registrato alla chiesa di san Pietro Apostolo dove al posto di don Agostino Porreca è stato nominato parroco don Francesco Pappadia, sammaritano verace, per anni parroco nella chiesa del Crocifisso a Marcianise. Nominato anche il vicario che è don Bruno Rossetti che ricoprirà anche il ruolo di confessore straordinario della città. Intanto, un altro giovane sacerdote di santa Maria, don Francesco Zacchia è stato nominato dall’arcivescovo Lagnese, vice parroco della chiesa di san Martino Vescovo di Macerata Campania, A don Agostino Porreca, a don Francesco Pappadia e a don Francesco Zacchia gli auguri di un proficuo lavoro nell’interesse delle rispettive comunità parrocchiali.