Succivo. Grave perdita per la comunità, luogotenente dei carabinieri si spegne a 62 anni.
La comunità si Marta è stata profondamente scossa da una terribile notizia, Pasquale Copertino, luogotenente dei carabinieri, che per anni è stato comandante della stazione di Marta in provincia di Viterbo, si è spento a 62 anni.
Era originario di Succivo.
La sua morte ha devastato la sua comunità e lasciato un vuoto incolmabile sia nelle file dell’Arma che tra i concittadini.
Tutti ricordano Copertino come una persona di gran cuore e con una forte dedizione al servizio, un uomo sempre pronto ad aiutare e attento ai bisogni degli altri.
Nel 2016 aveva ricevuto il premio Scrapante – Città di Marta che viene consegnato a personalità che si sono distinte per valori sociali, artistici e culturali ispirati alla sensibilità umana, al rispetto reciproco, alla solidarietà, alla dignità del comportamento, alla semplicità del vivere.
La famiglia di Copertino è ora affranta a causa della sua prematura scomparsa, e sono costretti ad affrontare un tale dolore.
Il luogotenente lascia la madre, moglie, figli, fratello e sorella e nipoti.
Oggi, alle Alle 9,30 si terrà una preghiera al santuario della Madonna del Monte a Marta, poi alle 15,30 i funerali a Succivo, di cui era originario, nella chiesa della Trasfigurazione.