ARIENZO. Erano le 03.00 di questa notte quando il minore, alla guida di uno scooter Honda SH300, con a bordo una seconda persona, ha forzato il posto di controllo che i Carabinieri della locale stazione stavano eseguendo su via Roma ad Arienzo.
Il 16enne, che non indossava il casco protettivo, accortosi della presenza dei militari che gli avevano intimato l’alt, ha accelerato pericolosamente la marcia allontanandosi verso il centro abitato.
I carabinieri, che in quel frangente hanno riconosciuto il ragazzo, hanno subito rilevato il numero di targa del mezzo e al solo scopo di non generare una situazione di pericolo hanno desistito da un immediato inseguimento.
Dopo pochi minuti, infatti, il fuggitivo, ancora a bordo dello scooter, è stato individuato nella piazza di un comune vicino, dove è stato fermato e sottoposto a controllo.
Subito mostratosi intollerante e nervoso della presenza dei militari, ha cominciato ad inveire contro di loro profferendo pesanti minacce nei loro confronti.
Immediatamente il comandante della Stazione Carabinieri ha avvisato telefonicamente i genitori che, giunti sul posto, lo hanno accompagnato in caserma.
Oltre alle contestazioni per le violazioni alle norme del codice della strada il giovanissimo è stato deferito in stato di libertà per violenza o minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.