REGIONALE – Un carico di 1.000 iPhone destinati ai principali centri di distribuzione campani è stato rubato ieri nei pressi di Castellammare di Stabia. Un colpo commesso da professionisti che sapevano benissimo il contenuto di quel furgone che poco dopo l’uscita del casello di Castellammare di Stabia, in direzione Torre Annunziata, è stato bloccato da due vetture. Armi in pugno, in malviventi hanno costretto l’autista a scendere dal furgone e a salire su una delle due vetture mentre nel frattempo un ladro si è messo alla guida del mezzo.
Scortato fino in direzione Caserta, giunti in una zona isolata del casertano, l’autista è stato rilasciato e solo a quel punto ha potuto lanciare l’allarme chiedendo l’intervento dei Carabinieri. Del mezzo e del carico al momento nessuna traccia. Un bottino da 1,5 milioni di euro composto da cellulari modelli base e Pro destinati alla vendita in Campania che inizia oggi ma che in Campania forse non inizierà.
Data la natura limitata delle forniture durante i lanci di nuovi prodotti, Apple non è in grado di inviare ulteriori stock per compensare il materiale sottratto. Per questo chi aveva già prenotato il nuovo modello sarà costretto probabilmente ad attendere.