Valle Caudina. Cinghiale contro Jeep, paura sulla Variante. Sfiorata la tragedia, nella notte, tra Cervinara e San Martino Valle Caudina. Ancora una volta, la piaga dei cinghiali che scendono a Valle mostra tutta la sua estrema pericolosità. Il passaggio di questi grossi animali continua a provocare incidenti.
Dopo il grave incidente di Pannarano con un una ragazza in codice rosso, si è verificato un altro episodio pericoloso come rivelato da Il Caudino.
Questa volta, la bravura dell’autista ha evitato il peggio ma, comunque, la situazione è stata veramente critica. L’incidente si è verificato lungo la variante che unisce Cervinara con San Martino Valle Caudina. Purtroppo, questa strada di notte segna un continuo attraversamento di cinghiali che scendono a valle per cercare cibo o acqua.
Era da poco passata l’una di notte, quando un uomo di Cervinara, che tornava da San Martino Valle Caudina, alla guida di una Jeep Compass, all’improvviso si è visto spuntare davanti l’auto uno di questi cinghiali. Ha tentato di evitarlo ed, infatti, ha frenato ed ha indirizzato il suv fuori la carreggiata.
Nonostante la manovra, non è riuscito ad evitare di investire il cinghiale che è morto. Lui stesso è uscito dall’auto scioccato e frastornato. Si tratta di una situazione che continua a peggiorare giorno dopo giorno. I cinghiali sono animali prolifici ed oramai si stanno impadronendo del territorio.