Precipita in un dirupo, muore a 47 anni dopo un mese di lotta

Conca della Campania. Purtroppo, Aldo De Luca, il 47enne residente a Vezzara, frazione di Conca della Campania, rimasto coinvolto circa un mese fa in un drammatico incidente stradale, è deceduto nelle scorse ore dopo settimane di ricovero e di lotta tra la vita e la morte.

L’incidente si era verificato in una zona del territorio comunale particolarmente impervia. Per cause che erano state oggetto di accertamenti, l’automobilista aveva perso il controllo del veicolo, terminando la sua corsa in un dirupo. Le difficoltà legate alla conformazione dell’area avevano reso complesse le operazioni di soccorso: i vigili del fuoco erano stati impegnati per oltre un’ora prima di riuscire a raggiungere e recuperare il ferito.

Una volta estratto dall’abitacolo, il 47enne era stato stabilizzato sul posto e trasferito in eliambulanza in una struttura ospedaliera di Napoli. Fin dai primi momenti successivi all’impatto, il quadro clinico era apparso estremamente delicato. L’uomo aveva riportato un grave trauma alla colonna vertebrale e aveva accusato una perdita di sensibilità agli arti superiori e inferiori, facendo temere conseguenze neurologiche importanti.

Il giorno successivo al sinistro, i medici lo avevano sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale, durato circa sei ore. Dopo l’operazione, Aldo De Luca era rimasto ricoverato nel reparto di terapia intensiva, senza mai riuscire a uscire dalla fase critica. Nelle scorse ore è sopraggiunto il decesso.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Conca della Campania. Orfano di entrambi i genitori, Aldo De Luca lascia nel dolore i familiari e quanti lo conoscevano. Tra loro anche il sindaco David Lucio Simone, legato al 47enne da un rapporto di parentela, essendo i due cugini di secondo grado.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!