Skip to main content

Europee, anche l’est casertano ha un suo candidato

Santa Maria a Vico. Sta suscitando grande attenzione la candidatura alle Europee dell’onorevole Raffaele De Rosa, senatore della Repubblica, in corsa nella lista di Forza Italia, la stessa dove si trova anche Fulvio Martusciello.

Originario di Boscoreale, 45enne, Raffaele De Rosa, è residente da diversi anni nella zona centrale di Santa Maria a Vico, dove può contare anche su un solido gruppo che lo sostiene. Di fatto è l’unico candidato alle Europee proveniente dall’est casertano.

Appartenente alle forze dell’ordine e di sicurezza,  fa parte della 3ª Commissione permanente (Affari esteri e difesa), poi della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani ed è membro della Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa Centro Europea.

Chiaramente sta girando tutto il centro sud per questa campagna elettorale e negli ultimi giorni è stato in Calabria ricevendo una grande accoglienza a Cosenza, a Vibo Valentia, Pizzo Calabro, Lamezia Terme e Soriano Calabro.

Da membro della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, proprio nelle ultime ore, Raffaele De Rosa, in merito al caso Chico Forti, l’italiano condannato all’Ergastolo in Florida, uscito dal penitenziario di Miami e trattenuto presso l’agenzia per l’immigrazione americana in attesa del trasferimento in Italia si è espresso cosi:

Siamo molto soddisfatti e felici, che dopo lunghe battaglie, possa ritornare in Italia. Grazie anche al lavoro svolto dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani il quale esprime piena soddisfazione nell’aver contribuito a riportare Chico Forti in patria, dopo un dialogo lungo ma costruttivo che gli ha permesso di riavvicinarsi ai suoi cari dopo tanti anni”.