Skip to main content

Frode del Gasolio e utili a nero: doppia assoluzione per l’imprenditore casertano

Pastorano. “Il secondo capitolo dell’ indagine sui carburanti nei confronti dell’ imprenditore casertano, Friozzi Giovanni, rappresentante p.t. della società Friozzi Petroli SRL, può dirsi concluso con la sentenza dello scorso 3 maggio, emessa dal G.M. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott.ssa Stravino.

Difeso, ancora una volta, dagli Avvocati Maria Piccirillo e Pasquale Friozzi, il sig. Friozzi Giovanni si è visto assolvere per la seconda volta con formula piena. Dopo il primo processo, cominciato su impulso dell’ Agenzia delle Dogane e conclusosi in data 21/11/2023, anche questo secondo processo, la cui notitia criminis è stata denunciata dall’Agenzia delle Entrate, si è concluso con un non doversi procedere per violazione del principio del ne bis in idem relativamente all’ asserito contrabbando di petrolio, e con una assoluzione perché il fatto non sussiste relativamente ai presunti utili a nero maturati dalla società Friozzi Petroli SRL con l’ attività di contrabbando.
L’ imprenditore, dunque, ha dimostrato la sua innocenza una volta e per tutte. Sarà demandata alle opportune sedi la richiesta risarcitoria per tutti i danni provocati dalle false accuse nei suoi confronti.