Skip to main content

Tre ragazzi morti nell’incidente, tra le vittime protagonista di un reality

L’aggiornamento

Tra le vittime dell’incidente c’è Dimitri Iannone, protagonista di una dedizione del reality show Il Collegio. Nato in Ucraina nel 1999, fino a 5 anni era rimasto in orfanotrofio, per poi essere adottato dalla famiglia Iannone di Villa Literno. Nel 2016 parteciò alla prima edizione del docu-reality “Il Collegio” su Rai Due. Il suo sogno era quello di diventare un attore.

L’aggiornamento 

Aversa/Villa Literno. Aveva 19 anni la più piccola delle vittime dell’incidente stradale di Villa Literno.

Si chiamava Filomena Del Piano, era nata a Santa Maria Capua Vetere ed residente ad Aversa. Avrebbe compiuto 20 anni a novembre.

Con lei in auto due amici: Tammaro Dimitri Iannone, 24 anni, ucraino di origine e Robert Badica, 23 anni, romeno. Entrambi sono residenti a Villa Literno.

Il primo lancio 

Villa Literno. È una domenica di strazio per la provincia di Caserta. Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto alle 4 del mattino in via delle Dune, alla periferia di Villa Literno.

A scontrarsi sono state una Fiat 500 X e una 500 Abarth. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti di questa vettura, quattro giovani di non più di 25 anni. Tre sono morti a seguito dell’impatto: tra le vittime due giovani di origine straniera ed una ragazza 20enne nativa di Santa Maria Capua Vetere ma residente ad Aversa.

Ferito nell’impatto il quarto passeggero e la coppia di cinquantenni all’interno della 500.

La ricostruzione dei vigili del fuoco

Il terribile incidente è avvenuto in via delle Dune , nel comune di Villa Literno, dove è intervenuta la squadra del distaccamento di Aversa a causa di uno scontro frontale tra due autovetture. Subito dopo l’impatto le due auto terminavano la loro corsa una sul bordo della carreggiata e l’altra ribaltata al centro della carreggiata, con tre giovani passeggeri incastrati nel loro interno. Immediatamente i Vigili del Fuoco estraevano dall’abitacolo le persone ferite assicurandoli alle cure dei sanitari presenti sul posto che non potevano fare altro che accertarne il decesso.