Skip to main content

Propaganda politica alla manifestazione in piazza, la posizione di 2 candidate

Di 29 Aprile 2024Maggio 1st, 2024Attualità, Caserta e Marcianise

Capodrise. Arrivano delle repliche in merito all’invasione di ieri mattina della lista di Nicola Cecere sulla manifestazione III Criterium Giovanile organizzata dalla Excelsior Boxe di Marcianise nella piazza centrale della cittadina, stigmatizzata dall’ex vicesindaco Luisa D’Angelo (leggi qui).

A prendere la parola le candidate Luisa Palazzo e Margherita Nero, attraverso i loro profili facebook.

La prima ha scritto: “Un plauso al nostro candidato sindaco Nicola Cecere, per aver dimostrato capacità di aggregazione e spirito di partecipazione. La manifestazione che si è svolta ieri in un clima di solarità ed energia, è la serena dimostrazione di una passione per lo sport e per le attività di gruppo che lo hanno sempre contraddistinto come persona prima che come politico, impegnato a perseguire finalità utili per la nostra comunità”.

Le fa eco attraverso un commento la Nero che dice: “Perfettamente d’accordo con te…Nicola ha sempre dimostrato un coinvolgente spirito di partecipazione e di squadra. E si è visto in tutto ciò che ha organizzato da amministratore. È stata una bellissima mattinata di sport, di amicizia e di socialità. Alla prossima”.

Poi c’è stato anche il commento dell’ex assessore Antonio De Filippo: “Penso che non si possa chiedere ad una persona che ha fatto nella sua vita tanto sport (calcio, pugilato, tennis e anche il “tozza a muro” gioco che si faceva da piccoli) di non partecipare ad evento sportivo solo perché candidato. Non esageriamo”.

Dalle suddette dichiarazioni si evince che i tre non hanno ancora compreso quale è la differenza tra un post su facebook personale ed uno su una pagina social di un candidato politico.

E’ chiaro che se  Nicola Cecere fosse uscito con un post personale la cosa poteva anche passare. Ma se mettete 50 fotografie sui social di riferimento della lista delle elezioni, con dentro anche i piccoli atleti, state facendo pura propaganda elettorale e quindi è normale che ve lo fanno notare. Non è difficile da comprendere…

Per evitare in futuro problemi, come ha detto la D’Angelo, organizzatevi la vostra manifestazione sportiva, dato che di spazi green ne avete a iosa, dedicata al super sportivo Cecere e nessuno potrà fiatare. In questo modo potrà dimostrare tutte le sue qualità di decatleta e candidato nel clima solare ed energico che descrivete. Ma tra le vostre mura…