Maddaloni/Valle di Suessola/Baia Domizia. Si è svolta ieri la giornata ecologica di prossimità – prendiamoci cura insieme del nostro territorio organizzata dai Club Rotary Maddaloni-Valle di Suessola e Sessa Aurunca , Legambiente e con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca.
Davvero tanti i sacchi riempiti con rifiuti di ogni genere, soprattutto plastica e vetro che sono stati poi depositati in modo tale da essere accessibili ai mezzi della raccolta urbana, sopra ogni sacco è stato apposto un adesivo distintivo indicante la giornata ecologica.
Tutti i partecipanti si sono ritrovati alle ore 9.00 in località Punta Fiume – Baia Domizia nel pressi del Camping La Foce
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 lo staff di Radio web Aurunca ha seguito l’evento con un servizio itinerante nei vari siti. Presenti all’evento il Sindaco di Sessa Aurunca, i Presidenti dei due club Rotary Maddaloni Valle di Suessola e Sessa Aurunca , ing Raffaele Petrone e prof.ssa Mariolina Cresce, i past President prof.ssa Raffaelina Divano, avv. Rosanna De Lucia , dott. Giuseppe Di Caprio, nonché il socio del club dott. Vincenzo Serrao.
Fondamentale l’apporto di tutti i ragazzi dell’Interact di Maddaloni, di età compresa tra i 13 e 18 anni, molti accompagnati anche dai genitori, che con l’entusiasmo e la forza della loro giovane età hanno dato un grosso contributo a riempire tutti i sacchi della raccolta .
Sono queste le iniziative belle in cui è importante coinvolgere le nuove generazioni trasmettendo loro valori sani e l’idea che prendersi cura del territorio e delle nostre spiagge è un dovere civico do ogni cittadino