Skip to main content

Muore giovane istruttore di nuoto, città sotto choc

CASERTA. Caserta è sotto choc per la morte di uno sportivo molto conosciuto e stimato. All’età di 49 anni è venuto a mancare l’istruttore di nuoto Wolfango Provasi, punto di riferimento per tutti i frequentatori della piscina di Caserta. Ha guidato come allenatore anche la Pallanuoto Caserta, all’epoca della promozione in A2.

Provasi ha lottato col suo spirito da combattente contro un male che purtroppo non gli ha lasciato scampo. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 17 nella chiesa di San Bartolomeo al Parco Cerasole a Caserta.

Decine i messaggi di cordoglio sul web per ricordarlo: “La Cesport Italia partecipa commossa al dolore di Francesco Provasi e della famiglia per la perdita del caro Wolfango fondatore dell’Onda Nuoto Caserta.”

“Ancora non riesco a credere che sei volato via .. Sei stato sempre un ragazzo con il sorriso .. in piscina ci siamo sempre divertiti con te … Eri l’ anima dello stadio …sempre la parola giusta … Per spronarci a credere in noi stessi … Sempre disponibile e altruista …sei stato un guerriero fino alla fine … La malattia non ti ha tolto il sorriso e questa è stata una vittoria e un esempio per noi tutti …..ti voglio bene Wolfango Provasi… Che la terra ti sia lieve 
Ci rincontreremo lassù e nuoteremo ancora tanto”