Skip to main content

Ingombranti e rifiuti elettronici, si cambia: i due siti individuati

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti ingombranti e RAE (rifiuti elettrici ed elettronici) comunicato dalla ditta DHI che gestisce il servizio di igiene pubblica in città. Le due località dove si potrà procedere a conferimento sono la zona mercatale e quella dell’ IACP di via Capua.

Il servizio avrà la durata di sei mesi a partire da aprile con termine a settembre di quest’anno. Ma vediamo nel dettaglio il calendario che prevede il conferimento massimo di tre pezzi a persona dalle ore otto alle ore dodici dei giorni stabiliti. I cittadini che vorranno utilizzare il servizio dovranno essere iscritti nei registri della TARI del comune e presentare un documento di identità per evitare eventuali inserimenti da persone provenienti da altri comuni.

Questi i giorni ed i luoghi del conferimento: per gli ingombranti otto marzo, tre maggio, e cinque agosto nella zona mercato; sei maggio, primo luglio e due settembre nel rione IACP. Per quanto riguarda la raccolta dei RAE: questo il programma: ventidue aprile, diciassette giugno e diciannove agosto, zona mercato; venti maggio, quindici luglio e sedici settembre zona IACP. Le operazioni saranno coordinate da personale della ditta con la supervisione di funzionari comunali.