Skip to main content

Antica Capua, scelto nuovo direttore del circuito

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuovo direttore del circuito archeologico Antica Capua, è stata nominata la dottoressa Antonella Tomeo che in questi giorni ha presso ufficialmente servizio nel nuovo incarico ricevendo il benvenuto da parte dei funzionari e dipendenti dell’ufficio sito nei locali del Museo archeologico dell’Antica Capua di via Roberto D’Angiò.

La dottoressa Tomeo subentra alla dottoressa Ida Gennarelli andata in quiescenza dopo un lungo e proficuo lavoro presso la struttura museale. Tomeo in precedenza era responsabile del settore tecnico archeologico della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento con competenza anche sul territorio del comune di Santa Maria e, quindi, ben conosce le esigenze e le potenzialità di un’area ricca di storia e prodigo di testimonianze archeologiche che concorrono a formare il circuito come l’Anfiteatro Campano, il museo del Gladiatori, il Mitreo e il Museo Archeologico dell’antica Capua.

Alla dottoressa Tomeo, archeologa esperta e funzionario preparato e scrupoloso, giungano i nostri più sentiti auguri e della redazione tutta per il nuovo e prestigioso incarico che sicuramente sarà un trampolino di lancio per nuovi ed importanti traguardi.