Skip to main content

Cinema Duel, la struttura potrebbe riaprire grazie a un imprenditore

Di 29 Marzo 2024Marzo 31st, 2024Attualità, Caserta e Marcianise

Caserta, Da tempo giravano voci riguardanti la riapertura del cinema Duel a Caserta. Quelle voci vengono ora confermate proprio dal proprietario e ex amministratore dell’unica multisala cinematografica di Caserta, Silvestro Marino.

Il suddetto ha fatto sapere che c’è un importante imprenditore con cui è in contatto e con cui sta al momento trattando proprio per riaprire il cinema. Sempre con tale imprenditore, Marino ha elaborato il progetto che deve solo essere messo in atto. Tale progetto prevede almeno una o due sale per la fruizione dei cittadini.

Durante gli accordi, Marino ha imposto un’unica condizione, ovvero che la struttura sarebbe stata lasciata in uso pubblico e che lui avrebbe gestito la struttura stessa. E per l’imprenditore che ha scelto di rilevare la sua attività facendola tornare in vita, Marino riserva parole gentili, dicendo che ha avuto tante persone che gli hanno sbattuto le porte in faccia, tranne quest’ultimo che si è rivelato, come lui afferma, un imprenditore “illuminato”.

Al momento il proprietario del cinema è impegnato con la gestione di una sala a Sessa Aurunca, ma fa sapere che il suo sogno è quello di ridare vita al suo vecchio cinema. I lavori dovrebbero durare fino alla fine dell’anno.

Il cinema Duel, è stato vittima di un incendio doloso, di atti vandalici, e poi a causa della pandemia fu costretto a chiudere.

Il cinema era un posto dove moltissimi cinefili si incontravano, un vero e proprio posto culturale a livello cinematografico, e a causa della sua chiusura, molti sono stati costretti ad andare in città vicine per coltivare la loro passione. Allo stesso tempo, molti di questi appassionati si sono battuti per il cinema. Hanno dato vita a iniziative e confronti di sensibilizzazione. Tentativi che purtroppo si sono dimostrati inefficaci, fino ad oggi.