Skip to main content

Forum dei Giovani e istituzioni, sindaco al forum con gli attori

Marcianise. Durante l’evento di martedì nella Biblioteca Comunale, il Sindaco e gli attori di Teatro Distinto hanno recitato una piccola scena di grande coinvolgimento della platea, seguendo un’innovativa tipologia di spettacolo interattivo in cui il pubblico può interrompere in qualsiasi momento ed intervenire anche nelle vesti di attore, ovviamente improvvisando.

 

E così è stato: il primo cittadino Dott. Antonio Trombetta si è calato, tra gli scroscianti applausi della gioventù presente, in un siparietto incentrato sull’uguaglianza di genere ed in particolare sull’equilibrio dei ruoli nelle faccende domestiche, così rappresentando un’Istituzione alla portata dei giovani e dando vita ad un momento unico. In questa scena esortava il figlio a collaborare con la madre, rimproverandolo per la sua inattività e per essere stato indisponente con sua sorella che invece doveva studiare.

 

Uno degli obiettivi principali del Forum dei Giovani è proprio avvicinare i giovani alle Istituzioni e viceversa, creando un rapporto di sinergia e di collaborazione.

 

Per questa ragione, ancora una volta, tutta l’Assemblea del Forum dei Giovani ringrazia calorosamente l’associazione Teatro Distinto, sottolineando l’importanza di questi eventi per la comunità.