Skip to main content

Caseificio casertano crea la “sosta del gusto” per i visitatori della Reggia

caseificio costanzo

CASERTA – La nostra Reggia di Caserta è uno dei monumenti più visitati in Italia. Sono tanti i tour operator operanti non solo nel casertano ma in tutta la Campania che prevedono visite guidate presso la maestosa creazione vanvitelliana. Ed è proprio a loro che è destinata l’iniziativa del mini caseificio Costanzo di Marcianise che ha ideato la sosta del gusto.

Un progetto dedicato ai tour operator che organizzano viaggi alla Reggia di Caserta. Per loro c’è una nuova tappa prima o dopo la visita al palazzo reale presso il caseificio per degustare prodotti tipici del territorio e far vivere ai turisti una grande esperienza.

Davvero un’iniziativa unica che siamo convinti sarà accolta con entusiasmo da chi organizza visite guidate alla Reggia. Sopratutto i turisti stranieri potranno immergersi in un caseificio scoprendo i segreti dei casari e assaggiando prodotti tipici del territorio.

Il mini caseificio Costanzo è nato nel 1991 a Lusciano nella fertile Campania Felix, dove piccole quantità di latte provenienti da stalle selezionate accuratamente facevano nascere un prodotto finale eccellente: la Mozzarella Costanzo.

Oggi il caseificio ha 5 punti vendita tra Lusciano, Aversa, Napoli, Grottaferrata(RM) e appunto Marcianise. È il punto vendita di Marcianise il creatore dell’iniziativa trovandosi a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta. Chi fosse interessato può contattarli dal sito chiedendo info e un operatore richiamerà per spiegare nel dettaglio come funziona l’iniziativa.