Skip to main content

Avvocato trovato morto in casa dai vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 21 E 10. L’avvocato trovato cadavere nel pomeriggio in casa è Luigi Mazzone, originario di San Felice a Cancello, penalista del foro di Santa Maria Capua Vetere.

Due settimane fa aveva compiuto 63 anni. Viveva da solo e da circa 3 anni si era trasferito a San Nicola la Strada in via Caserta, nell’appartamento di famiglia.

Divorziato da tempo lascia i figli Nicola e Francesca.  Mazzone a San Felice a Cancello centro aveva avuto gli studi professionali in viale della Repubblica e via Napoli e fino a quando è stato in piena attività era molto considerato. Era sempre stato un esponente dei comunisti italiani, partito del quale si sentiva fiero di appartenere.

Un finale amaro per un esponente del foro che in gioventù e nella prima maturità era stato anche brillante e che senza qualche vicissitudine, avrebbe potuto fare una carriera lunga e importante. Dispiace davvero molto, in tanti nella città in cui ha vissuto, lo ricorderanno a lungo. La salma da domani da stasera sarà nella casa funeraria Lettieri.

IL PRIMO LANCIO

San Nicola la Strada. Erano tre giorni che ormai non si faceva vivo e diverse ore che nessuno riusciva a mettersi in contatto con lui. Nessuno però poteva immaginare un finale così triste.

Un avvocato 63enne originario dell’est casertano è stato trovato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione di via Caserta a San Nicola la Strada. A fare la tragica scoperta sono stati i Vigili del fuoco del comando provinciale, allertati dalla segnalazione degli amici. I caschi rossi sono stati costretti a sfondare la porta per accedere alla dimora, trovata in uno stato di grande disordine. Non se la passava bene…

Quando i soccorritori sono riusciti a entrare in casa per il professionista purtroppo non c’era più nulla da fare, lo hanno trovato nei pressi del bagno. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Caserta. Probabilmente il 63enne era deceduto da un paio di giorni.