Skip to main content

Ombrellone e lettini, sarà un’estate di rincari: prezzi folli

costo ombrelloni e lettini Campania

NAZIONALE – Siamo ancora a febbraio ma gli stabilimenti balneari si stanno già organizzando per la stagione estiva che, con il clima così mite, non dovrebbe iniziare poi così tanto tardi. Le previsioni dicono che probabilmente già per Pasqua a fine marzo-inizio aprile, potrebbero esserci persone che vorranno festeggiare al mare godendosi una bella giornata primaverile di sole.

Le previsioni sui costi purtroppo non sono positive. Già lo scorso anno per ombrelloni e lettini si è pagato molto di più rispetto agli anni precedenti e per il 2024 il rincaro dovrebbe essere ulteriore. Si parla di un aumento intorno al 15% per un posto in spiaggia. Insomma in un lido attrezzato si potrebbe partire da 20 euro per un ombrellone e 2 lettini. Tariffa che salirebbe a 30 ma anche 40-50 euro nei giorni clou dell’estate.

Una giornata al mare tra costi di trasporto, parcheggio, ombrellone, lettini e cibo, arriverebbe a costare una fortuna: un lusso che poche famiglie potranno permettersi.

Molto poi dipenderà anche dalla zona. Per quelle rinomate in Campania, come la costiera o il Cilento, ci sarà una bella stangata. Discorso simile per il basso Lazio, la zona di Formia, Gaeta, molto frequentata dai turisti casertani.

Resiste il litorale domizio dove non dovrebbero esserci forti scossoni rispetto allo scorso anno.