Skip to main content

Rincari record, ecco quanto costeranno lettini e ombrelloni quest’anno in Campania

costo ombrelloni e lettini Campania

CASTELVOLTURNO/MONDRAGONE –  Si prospetta un’estate bollente per le tasche delle tantissime persone che si recheranno quest’anno al mare in Campania. È atteso infatti un rincaro sui costi di noleggio di ombrelloni e lettini e nessun litorale campano sarà indenne.

Partendo da quello domizio dove fino allo scorso anno l’abbonamento ombrellone e lettini non superava i 15 euro al giorno ed era un prezzo ottimo per le famiglie. Quest’anno si prevede un rincaro di almeno il 10-15% ma in considerazione del fatto che si proviene da tariffe bassissime praticate da tanti anni, sarà un aumento sostenuto.

Cosa che purtroppo non avverrà in altre zone della Campania. In penisola sorrentina per un ingresso più ombrellone e due lettini, si va dai 20-30 euro degli stabilimenti più low cost fino ai 100 euro dei lidi esclusivi di Capri a ridosso dei Faraglioni. Stesso discorso per la zona salernitana di Capaccio-Paestum dove i rincari saranno anche qui del 10-20%.

Nel complesso in tutta la regione assisteremo a lidi dove i prezzi magari erano già alti negli anni scorsi che resteranno tali e lidi che lavorano più su un turismo locale dove ci saranno dei rincari.