Macerata Campania. Situazione davvero paradossale a Macerata Campania, questa mattina c’è stata la protesta di alcune mamme che si sono recate in Municipio per via dell’avvistamento di topo in un paio di classi della scuola elementare di Caturano, allocata al piano terra della scuola media Pascoli.
Le donne erano furiose e hanno chiesto di parlare con il commissario prefettizio Savina Macchiarella, che però non c’era.
Così dopo un po’ di anticamera hanno parlato con il responsabile dell’ufficio tecnico che le ha rassicurate su una veloce disinfestazione su tutto il piano.
Le signore hanno chiesto la derattizzazione totale della scuola in modo chiaro.
Pare che comunque qualcuno fosse intenzionata comunque a fare una denuncia ai carabinieri. Dopo l’allarme di ieri i bambini di due classi non sono stati mandati a scuola dai genitori questa mattina. Una situazione di grande tensione.
Intanto sono due anni che la scuola elementare di Caturano è chiusa con disagi infiniti da parte delle famiglie, e be due gare di appalto che sono andate deserte durante l’amministrazione del sindaco Cioffi.
Nei mesi scorsi ci ha pensato la stazione appaltante ad indire la gara e entro un mese o un mese e mezzo dovrebbero cominciare i lavori. Intanto è passato davvero tanto tempo.
Il caso della scuola di Caturano sarà sicuramente uno degli argomenti più dibattuti della campagna elettorale, così come la rete idrica, il campo sportivo e non parliamo poi della caserma dei carabinieri.
Macerata Campania sembra davvero un Comune in fase di disarmo, sono tante ed urgenti le cose da fare.