Skip to main content

Otto temi per l’ultimo consiglio comunale dell’anno

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi).  Ultima seduta dell’assise comunale per il 2023 convocata dal presidente del consiglio Anna Sepolvere, sentita la conferenza dei capi gruppo, per il 22 dicembre in prima e per il 27 dello stesso mese in seconda convocazione alle ore 18,00 presso l’aula consiliare di palazzo Lucarelli.

Otto i punti all’ordine del giorno fra i quali spicca per importanza l’approvazione del bilancio di previsione 2024 – 2026. Gli altri punti sono quelli relativi alla variazione del bilancio di previsione e alla revisione delle società partecipate alle quali è interessato il comune e sui quali relazionerà l’assessore al bilancio Francesco Di Nardo e l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche minimamente aggiornato rispetto a quello dello scorso anno. Quindi, l’assise procederà all’approvazione delle aliquote IMU per il prossimo anno che saranno uguali a quelle già stabilite in precedenza.

Al termine della seduta vi dovrebbe essere il tradizionale scambio di auguri con un ottimo bicchiere di spumante offerto agli intervenuti dall’amministrazione comunale, sempre che il clima, non quello meteorologico, lo consenta. Infatti, si prevede un duro scontro in aula fra maggioranza ed opposizione sempre più egemonizzata, quest’ultima, dal consigliere Raffaele Aveta del gruppo Verdi – pentastellati