Skip to main content

La scelta della Pro loco, premio D’Alise ad un’eccellenza del Casertano

Cancello Scalo. Si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 16:30 presso la parrocchia S. Alfonso M. de Liguori a Cancello Scalo, la seconda edizione della cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Mons. Giovanni D’Alise. Il riconoscimento, indetto dalla Pro loco Cancello Scalo, sarà conferito all’ambasciatore Pasquale Ferrara, direttore generale per gli affari politici e di sicurezza presso il Ministero degli Esteri. Originario del casertano, Ferrara si è laureato nel 1981 in Scienze Politiche – indirizzo politico-internazionale – presso la storica Università “Federico II” di Napoli. Ha poi frequentato il Corso di specializzazione post-Laurea presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale a Napoli e, in seguito, la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (concorso-corso). Nel 1984 è entrato per concorso nella carriera diplomatica.

Ha prestato servizio presso la Direzione Generale per gli Italiani all’estero, occupandosi della questione dei desaparecidos di origine italiana in Argentina. Dal 1986 è presso il Gabinetto del Ministro nel settore dei rapporti con il Parlamento. Nel 1987 ha assunto servizio presso l’Ufficio del Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica.

Alla cerimonia, organizzata dalla Pro Loco di Cancello Scalo, saranno presenti Diamante Borzillo, Emilio Nuzzo, sindaco di San Felice a Cancello, don Carmine Passaro, parroco della parrocchia S. Alfonso M. de Liguori e Gianni Piccirillo, presidente del Premio Nazionale Mons. Giovanni D’Alise.