Skip to main content

La polizia chiude il bar della piazza centrale: ecco il motivo

Capodrise. Gli uomini del commissariato di Marcianise stamani hanno chiuso il bar in piazza Casa Fusco, a due passi dalla parte posteriore della casa comunale.

Il tutto è avvenuto a margine di una serie di controlli effettuati in questi giorni. In pratica il bar, che aveva ripreso la sua attività da non molto tempo con un cambio gestione, è stato trovato privo dei requisiti di sorvegliabilità.

Per sorvegliabilità dei locali deve intendersi la possibilità per gli organi di polizia di poter controllare, dall’esterno dei locali, le vie d’accesso o di uscita da essi ed anche il movimento di persone e di cose che viene realizzato all’interno del locale. Allo scopo di evitare che persone ed eventuali attività poco lecite possano essere trasferite dai locali del pubblico esercizio, in altri locali laterali, sottostanti o sovrastanti a quelli del pubblico esercizio e di questo non facenti parte. E’ quindi chiaro che i locali all’interno dell’esercizio non devono essere intercomunicanti con abitazioni o con altri locali destinati a diverse attività.

Il caso del bar di Capodrise

Il bar di piazza Fusco aveva una porta nel seminterrato che conduceva direttamente nel condominio e con uscita da altra strada, quindi rientrava nella casistica sopra elencata. Questo al momento il motivo della chiusura. Il titolare si dovrà adeguare alla norma…