Skip to main content

Indagati due chirurghi per la morte del giostraio casertano

Recale. È previsto per domattina alle 10:30 l’esame autoptico sul corpo di Lorenzo Riccio, il 41enne di Recale deceduto dopo un intervento di by-pass gastrico eseguito all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. L’autopsia sarà eseguita dal medico legale Emilio D’Oro, e saranno presenti anche i due consulenti tecnici Vincenzo Neri e Noè de Stefano. L’esame si svolgerà al San Pio di Benevento.

Dopo l’autopsia il sostituto procuratore potrà rilasciare la salma ai familiari, che potranno dare l’ultimo saluto al loro congiunto. I funerali potrebbero tenersi già nella giornata di domani.

Al momento – per la morte del 41enne – sono stati iscritti nel registro degli indagati due chirurghi dell’ospedale Fatebenefratelli: Francesco Giuseppe Biondo ed Emilio Parente, per i quali l’ipotesi della Procura è di omicidio colposo medico.

Lorenzo Riccio, che lascia una moglie e quattro figli, aveva deciso di ricorrere al by-pass perché voleva perdere peso, ma qualcosa non è andato come avrebbe dovuto e il 41enne è deceduto. I familiari di Riccio hanno quindi sporto denuncia per far chiarezza sulle cause del decesso.