Skip to main content

UniTre, domani via ai corsi per l’università della terza età

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Avranno inizio domani sei novembre i corsi della Università delle tre età (Unitrè) che ha sede al civico 23 di via Tari a santa Maria e di cui sono presidente il professore Bartolomeo Valentino e direttore dei corsi la professoressa Giuliana Scolastico. Il via all’anno accademico 2023 – 2024 sarà dato alle ore 17 e sarà reso noto il programma delle conferenze e lezioni per i mesi di novembre e dicembre prossimi.

In questa iniziativa saranno impegnati professionisti e docenti che svolgeranno lezioni e conferenze sui vari temi del momento, senza tralasciare sessioni dedicate a lezioni di ballo che sono sempre bene accette dai vari “alunni” della università. Per il mese di novembre sono in programma interventi di Sebastiano Perillo, di Jolanda Capriglione, Presidente del Club Unesco, Clorinda Palmieri, Antonio Russo, Antonietta Barbato, Donato Leonetti, Michele Morgillo, Lidia Luberto, Giuseppe Porzio e Giorgio Agnisola.

Per il prossimo mese di dicembre, invece, sono programmati gli interventi di Laura Campajola, Arturo Gigliofiorito, Giuliana Scolastico e Fravio Quarantotto. Ad inizio del prossimo anno saranno resi noti i temi degli interventi con i nominativi dei relatori.