Santa Maria a Vico. Sono indagati per omicidio colposo (art.589 cp) i genitori della piccola Aurora di un mese e mezzo, trovata cadavere in culla sabato scorso nell’abitazione di via Mandre di Santa Maria a Vico.
Si tratta del 26enne S.E. e della 19enne G.A.
Il pm Stefania Pontillo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha fissato in domani mattina l’esecuzione dell’autopsia alle 9 e 30 presso l’istituto di Medicina Legale di Caserta e ha nominato due medici legali, saranno loro ad occuparsene.
Anche la difesa, rappresentata dagli avvocati Carlo Perrotta e Davide Pascarella, nominerà per l’autopsia un proprio consulente di parte.
Sarà questo esame a stabilire se c’è stata una eventuale condotta colposa da parte dei due genitori: la bambina presentava delle tumefazioni e delle ustioni su addome e gambe.
In tarda mattinata come da procedura i servizi sociali hanno preso in carico i minori ed in via cautelativa sono stati affidati provvisoriamente ad una struttura in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Siamo nell’ambito di un raggio di 30 km.
Si tratta di due bambini, uno di 4 e l’altro di 2. La madre a 19 anni si è ritrovata già con 3 figli, la piccola Aurora era nata lo scorso 14 luglio.