Skip to main content

Strage di pesci sul litorale casertano: odore nauseabondo

Castel Volturno. Una scena desolante e raccapricciante quella che arriva da Castel Volturno dove sulle acque della darsena galleggiano centinaia e centinaia di pesci morti che stanno causando la diffusione di odori nauseabondi.

Numerosi sono i cittadini che hanno segnalato il fenomeno al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Abbiamo allertato l’Arpac che a breve, dopo aver effettuato delle analisi, darà il responso sulla natura di questa strage di pesci.”– commenta Borrelli- “ Al di là di quello che sarà il verdetto, da troppi anni si vive un continuo saliscendi, una situazione sempre più altalenante per ciò che concerne il nostro mare e la qualità delle acque. Ora bisogna assolutamente far rientrare questa emergenza ambientale e capirne le cause.”

Comunque tra le cause della morte dei pesci quella dell’immissione di acque reflue non depurate nella darsena, questo ha tolto ossigeno ai pesci, una situazione davvero grave, la verità deve comunque essere accertata e bisogna approfondire.