CASERTA. Era nell’aria da settimane, ma oggi c’è la certezza: la Casertana è in serie C. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto i ricorsi di Perugia e Reggina, confermando la decisione del Tar di dare la serie B a Lecco e Brescia. Coi calabresi costretti a ripartire dalla D, per i Falchetti si aprono le porte del professionismo.
Tra le prime reazioni c’è quella del presidente della Provincia, Giorgio Magliocca: “Complimenti alla Casertana F.C. per il ritorno nel calcio professionistico. Un risultato che premia i grandi sforzi fatti in questi anni dal presidente D’Agostino e da tutta la società rossoblu, ai quali vanno le mie più sincere congratulazioni.
Con l’augurio che la Serie C rappresenti uno slancio per l’intero movimento calcistico di Terra di Lavoro che ha assolutamente bisogno di fare rete e compattarsi intorno a questo ambizioso progetto e alla squadra del capoluogo. Alla Casertana Football Club, ai calciatori e a tutti i tifosi un grande in bocca al lupo per la nuova entusiasmante stagione!”
Il girone della Casertana
Serie C 23/24, girone C: le squadre
ACR Messina
Audace Cerignola
Avellino
Benevento (Retrocessa dalla Serie B)
Brindisi (Promossa dalla Serie D)
Catania (Promossa dalla Serie D)
Crotone
Foggia
Giugliano
Juve Stabia
Latina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Picerno
Potenza
Sorrento (Promosso dalla Serie D)
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Casertana (Ripescata)