VITULAZIO/CALVI RISORTA. E’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di Nilo Querceto, il 48enne di Calvi Risorta, morto ieri in un incidente avvenuto sull’Appia nel tratto compreso tra Vitulazio e Capua.
Querceto era in sella alla sua moto, una Yamaha, quando si è scontrato con un furgone Iveco in fase di manovra: il conducente stava per entrare in un noto cash and carry quando è avvenuto l’impatto. Il corpo del 48enne è stato già trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta in attesa dell’autopsia.
Nilo era rientrato da poco a Calvi Risorta, nella frazione Visciano, dopo un lungo periodo trascorso in Svizzera per motivi di lavoro. Sarebbe diventato padre tra qualche settimana: la nascita del primo figlio era fissata, infatti, per settembre.
Il lutto ha colpito oltre a Vitulazio e Calvi Risorta, anche diverse comunità che lo hanno conosciuto, a partire da Grazzanise: “Il Gruppo del Ricordo e i giovani amici di Via Montevergine partecipano al dolore che ha colpito la Famiglia QUERCETO di Calvi Risorta per la dipartita improvvisa e prematura del loro caro NILO il quale era di casa a Grazzanise coltivando la sana amicizia. Ci stringiamo commossi al cordoglio di coloro che lo piangono con Speranza Cristiana.”