Arienzo. Le rubano la borsa nella zona del mercato di Arienzo, tra via Roma e piazza Lettieri ma riesce a ritrovarla grazie all’applicazione ‘Trova il mio iPhone’.
E’ successo stamani in seconda mattinata, quando una ragazza di Santa Maria a Vico ha lanciato l’allarme, perché mentre stava parlando al telefono al bar nei pressi del mercato, non ha più trovato la borsa sulla sedia. All’interno il portafoglio con 40 euro e gli Air Pods di Apple (le cuffiette senza filo).
Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Felice ed è scattata la caccia al ladro, il quale stava già cercando di installare gli auricolari sul proprio telefono. Grazie all’applicazione Trova il mio iPhone la giovane si è accorta di tutto questo ed è uscito anche il numero della persona che si voleva impossessare dei costosi auricolari e soprattutto la posizione.
Così si è proceduto per la ricerca, con i carabinieri in pole position. Si è andati negozio per negozio, perché dall’App veniva segnalato che le cuffie erano nelle vicinanze. Sul posto a dare una mano anche un medico.
Alla fine l’autore del furto, avendo capito che non poteva farla franca, ha mollato la borsa all’interno di un store, senza farsi vedere, lasciando tutto, compreso il portafoglio con il denaro contante.
La borsa è stata recuperata dai carabinieri e restituita alla ragazza. Non è da escludere che si possa indagare su quel numero di telefono apparso sull’App.