Macerata Campania. E’ salito alla casa del padre ad 85 anni, Andrea Massaro, residente ad Avellino ma originario di Macerata Campania.
Memoria storica tra le più strutturate e appassionate della città irpina, funzionario del Comune aveva diretto l’Archivio Storico, Segretario e componente della Commissione alla Toponomastica del Comune irpino, ha riscritto con cura la mappa delle strade cittadine ricordando, con l’intitolazione, personaggi illustri della storia della città.
Giornalista e autore di diversi libri, lascia un grande eredità culturale e morale.
Con le sue ricerche e pubblicazioni ha contribuito enormemente alla valorizzazione della Festa di Sant’Antuono attraverso la ricostruzione storica di Macerata Campania e della tradizione delle Battuglie di Pastellessa.
Nel 2014 aveva ricevuto il premio Historia Loci.
Così lo ricordano a Macerata Campania: Nostro amato paesano, vero testimone del nostro tempo che tanto si è prodigato per la conoscenza storica di Macerata Campania. La sua parola e i suoi studi rimarranno come punto di riferimento per chi ama conoscere il nostro paese. La nostra comunità parrocchiale assicura una fervida preghiera per l’anima del nostro fratello Andrea, ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari, implorando per loro la consolazione e la speranza.