SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La comunità sammaritana piange un suo figlio quanto mai conosciuto e stimato e che ha esercitato la sua professione di docente di lettere presso il liceo classico “Cneo Nevio” di Piazza Bovio.
E’ tornato al padre il professore Luca Farina, ottanta anni, storico esponente della cultura locale e ordinario di lettere presso gli istituti classici dove intere generazioni di studenti si sono abbeverate alla sua immensa cultura apprendendo soprattutto i valori della vita ed il rispetto per il prossimo.
Uomo di altri tempi, di temperamento gioviale, di animo buono e pronto alla battuta, il professore Luca Farina è stato fra i soci più assidui prima del circolo dell’Unione e poi del Club Napoli di piazza Matteotti ed ha lasciato un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato le sue doti umane e culturali.
In questo particolare momento di dolore giungano i sensi del nostro cordoglio e della redazione tutta ai figli Elisabetta, Emidio, Vincenzo ed Angelo, all’adorata nipote, Silvia, alla nuora Elena ed alla piccola Francesca al genero Giovanni ed ai parenti tutti. La Messa esequiale sarà celebrata nel Duomo di santa Maria Capua Vetere domani alle ore 11,30 e sarà l’amico don Mario Miele a dare l’ultimo saluto al professore Luca Farina.