
MARCIANISE. Truffa ed estorsione: queste le ipotesi di reato avanzate a carico della Procura di Firenze nei confronti di due giovani di Marcianise: G.L., 35 anni e D.C., 28 anni. I due sono accusati di aver inscenato una truffa ai danni di una ragazza residente nel capoluogo toscano creando ex novo una falsa identità.
I due avrebbero creato il profilo fake di un fantomatico giovane, facendo credere che si trattasse di un giovane avvocato fiorentino e figlio di magistrati. Acquisendo fiducia, è nata una relazione virtuale proseguita con l’invio di foto intime ma anche di dati sensibili, alcuni dei quali falsificati.
La truffa è scattata quando i due hanno fatto credere di essere sotto indagine e di dover pagare quasi 80mila euro a un avvocato. Al culmine del raggiro hanno fatto una telefonata finta con un presunto maresciallo che consigliava alla giovane di pagare.

